Ecco un argomento che appassiona moltissime persone, soprattutto negli ultimi anni: i calcestruzzi colorati.
Una delle cose che attira gli Architetti in questa sfida è riuscire ad ottenere il colore desiderato, questo senza ombra di dubbio. E questo spesso significa eseguire prove preliminari atte a verificare il risultato ottenuto. Il calcestruzzo "faccia a vista" è quindi un calcestruzzo di design, e come tale, se ben progettato e correttamente messo in opera, consente di ottenere un effetto decorativo che dona al fabbricato un tocco di classe e personalità. Riteniamo che sia possibile ottenere pressochè tutte le tonalità di colore, in tutte le classi di esposizione e resistenza. Possiamo quindi aiutarvi ad ottenere il colore che più desiderate, ricordandovi però che la ricetta per ottenere un buon risultato finale non è solamente la scelta dei pigmenti da utilizzare, ma una procedura ben definita di consulenza e verifiche durante la messa in opera, che ci consentirà di monitorare passo per passo l'iter di costruzione.
Il nostro laboratorio è sempre disponibile a trovare soluzioni personalizzate in funzioni delle esigenze del Committente, anche con combinazioni di differenti pigmenti. Naturalmente con proposte di materiali che, dosati nei Mix, possano assicurare prestazioni di durata superiore nel tempo.
La missione dei nostri Tecnici é soddisfare ogni richiesta dei nostri Clienti, siamo in grado di progettare ogni tipo di miscela di calcestruzzo. Prima che il calcestruzzo venga fornito in cantiere, il mix-design dovrà essere verificato e qualificato in Centrale di betonaggio oppure direttamente in Cantiere nel caso in cui il calcestruzzo venga prodotto con impianto di cantiere. La nostra progettazione del Mix Design segue un iter ben definito descritto nelle nostre Procedure Gestionali. La progettazione è suddivisa in 4 fasi : Esame Iniziale, Verifica, Riesame Finale ed infine Validazione. Sarà compito di Swiss Beton Technology relazionarsi con la Centrale di betonaggio fornitrice per ottenere tutte le certificazioni ed i dati necessari alla progettazione.
Oltre alla prequalifica delle Miscele di calcestruzzo presso le Centrali di betonaggio/impianti di cantiere - le miscele possono essere preventivamente testate nel nostro Laboratorio, con l'ausilio della nostra mescolatrice.